Crea sito

Curriculum

Naturopata, ricercatore e consulente in alcune discipline olistiche, nato a Firenze, da molti anni si interessa di benessere naturale e spiritualità.

Dopo la laurea in Lingua e Letteratura Inglese conseguita all'Università di Firenze ha frequentato corsi di naturopatia presso la SIMO. Scuola Italiana di Medicina Olistica e presso altre istituzioni. Ha approfondito in particolare argomenti come radiestesia, test kinesiologici, analisi e riequilibrio dei chakra, riflessologia zonale, cristalli, rimedi floreali, oli essenziali, acque vibrazionali, campane tibetane.

È stato allievo di Gino Veronesi, dell'Erboristeria Ambrosia di Firenze, per quanto riguarda i rimedi ayurvedici.

È reiki master secondo il sistema tradizionale Usui. Ha sviluppato un metodo personale di pranopratica, che comprende 5 simboli provenienti da antiche civiltà (Egitto, Grecia, India). Si dedica all'attività di scrittura e tiene corsi e consulenze in varie discipline.

Ha pubblicato numerosi libri con Giunti Editore, Edizioni Mediterranee, Flora e Youcanprint.

È Operatore Olistico Trainer accreditato alla SIAF. Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici, iscritto nel registro degli operatori olistici con il numero TO438T-OP.

Insegna alla Scuola di Naturopatia e Tuina Panakeia di Firenze.

È il manager dei Fratelli Stellari e della casa discografica Pleyad Studios.

Professione intellettuale disciplinata dalla Legge n. 4/2013 e non da ordini e collegi.

 

 

Alla Libreria "Giunti al Punto" di Venezia

 

 

Corso sugli oli essenziali alla Scuola di Naturopatia Panakeia

 

 

Corso sui test kinesiologici alla Scuola di Naturopatia Panakeia

Villa Vogel, Firenze: giugno 2017